VENERDÌ SCORSO ABBIAMO SALUTATO UN'ALTRA EMOZIONE....LO STUPORE....❤️
e anche questa volta abbiamo voluto preparare la nostra stanza magica con tutte le attività con protagonista principale, lo stupore, svolte dai bambini e in più con tutti i materiali, oggetti che hanno meravigliato i nostri bambini😍 ....libri letti....musiche di sottofondo che esprimevano lo stupore e tanto altro.
I bambini si sono divertiti moltissimo, li abbiamo accompagnati nella stanza magica, dalla quale sono rimasti estasiati: colori, colori che diventano fosforescenti....barattoli che si illuminano, braccialetti fosforescenti e tanto altro❤️
Ma perché è così importante lo stupore?
La pedagoga María Montessori ha sottolineato l’importanza dello stupore nell’apprendimento dei bambini, poiché il motore della motivazione del bambino è lo stupore.
Genitori, insegnanti e insegnanti svolgono un ruolo molto importante nella capacità di meraviglia dei bambini. Dalle nostre azioni spesso dipende se il bambino mantiene quella curiosità innata o la perde . Viviamo in un mondo che va così veloce a volte, ed è così carico di stimoli, che i bambini non hanno il tempo di smettere di osservare il mondo che li circonda, non c’è tempo per annoiarsi e fare domande e quando vengono poste, molte volte sono le risposte degli adulti che interrompono quell’innata curiosità.
Comentarios